pont QLa Giornata della Memoria è un appuntamento molto sentito a Pontecurone che richiama sempre molte persone. Il sindaco Ernesto Nobile, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti: “Un ringraziamento particolare – dice – alle ragazze e ai ragazzi, nonché agli insegnanti, della Scuola Elementare e Media di Pontecurone che hanno partecipato a questa iniziativa dando un profondo significato all’appuntamento con le loro letture e canti sul tema della Shoah.”

Nobile ringrazia anche il capitano Roberto Ghiorzi, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tortona che insieme al Maresciallo De  Felice della nostra locale Stazione ha voluto essere presente a questo momento.
“Un grazie – conclude il sindaco di Pontecurone – anche alla locale sezione ANPI che ha dato il suo importante contributo a questa iniziativa. Per l’Amministrazione Comunale, la celebrazione della Giornata della Memoria ha rappresentato e rappresenta un momento molto importante nel percorso di approfondimento, conoscenza e ricordo con le giovani generazioni della nostra Storia e nella ricerca di una particolare attenzione ai temi della Pace e della Libertà.”

28 gennaio 2015

Pont - L

pont 2L