csva - ECon l’inizio dell’anno prende il via l’attività di CSVAA, il nuovo Centro Servizi per il Volontariato per le province di Asti e Alessandria, nato dall’accorpamento tra CSV Asti e CSVA, i due Centri Servizi che hanno operato fino al 2014 separatamente sulle due province.

La base associativa del nuovo Centro è costituita da oltre cento associazioni dei territori di Asti e Alessandria, che hanno unito le forze per continuare ad assicurare il consueto sostegno al volontariato dei due territori. Primo appuntamento importante per il CSVAA sarà sabato 17 gennaio, quando l’Assemblea sarà chiamata ad eleggere le nuove cariche sociali.

“A breve – dicono al centro – saranno aperti anche i servizi alle associazioni, con modalità di erogazione e modulistica di richiesta diversa rispetto al passato: a questo proposito si rimanda alla Carta dei Servizi, anch’essa in via di definizione, e al nuovo sito, dove sarà online tutta la documentazione utile. Per avere i servizi del nuovo Centro, tutte le associazioni, anche quelle che già usufruivano dei servizi di CSV Asti e CSVA, devono seguire uno specifico iter di Accreditamento al CSVAA. Presto completamente operativi anche il nuovo sito internet www.csvastialessandria.it e i nuovi indirizzi di posta elettronica, dei quali sarà data ampia comunicazione; fino ad allora le associazioni possono fare riferimento ai soliti recapiti di CSVA (tel. 0131 250389, mail: info@csva.it) e CSV Asti (tel. 0141 321897, mail: info@csvasti.it) e contattare lo staff operativo di Asti e Alessandria nelle sedi e orari consueti.”

16 gennaio 2015