Paolo Mighetti

Paolo Mighetti

Il Movimento Cinque stelle comunica che è stato presentato un ordine del giorno in Consiglio regionale, a firma Paolo Mighetti, per mantenere la sosta gratuita presso l’ospedale di Alessandria.

L’area infatti è di proprietà dell’Azienda Ospedaliera, dunque Regione Piemonte e Consiglio regionale possono a pieno titolo far sentire la propria voce in merito a questa vergognosa vicenda affinché sia scongiurata l’introduzione di un servizio di parcheggio a pagamento.

Peraltro la delibera regionale di riorganizzazione della rete ospedaliera prevede che l’ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo sia Hub e sede di DEA di II° livello e dunque punto di riferimento per l’intera popolazione del Sud-Est del Piemonte. Inaccettabile che un presidio sanitario così importante debba essere raggiungibile solo previo pagamento del parcheggio.

L’ordine del giorno impegna la Giunta e l’assessore competente “affinché si adottino tutte le azioni necessarie al fine di mantenere gratuita la sosta presso il parcheggio di Piazza Berlinguer e a darne adeguata comunicazione”.

15 gennaio 2015