La Soms di Castellazzo

La Soms di Castellazzo

Giovedì sera, a Castelllar Ponzano, presso la sede della locale Società di Mutuo Soccorso, si è tenuto il primo incontro informale tra i rappresentanti delle SOMS di Carbonara Scrivia, Carezzano, Pontecurone, Vho e Castellar Ponzano.

Scopo dell’incontro era quello di valutare l’attuale situazione delle Società presenti riguardo l’effettivo svolgimento dell’attività  di mutuo soccorso nei confronti dei rispettivi associati e di individuare un percorso per sviluppare eventuali sinergie comuni.
Già lo scorso anno le Società di Castellar Ponzano e Vho avevano avviato un progetto di convenzione con diversi soggetti privati che operano nel settore sanitario, così da garantire ai propri soci percorsi agevolati o sconti per fruire di prestazioni medico-specialistiche o per acquistare dispositivi medici.
Allargare il numero delle SOMS partecipanti al progetto, in modo da arricchire il panorama dei servizi offerti e di approcciare anche realtà più grandi come case di cura o servizi di assistenza domiciliare integrata, è stata la proposta che Daniele Massazza e Marina Torriglia, rappresentanti delle due Società, hanno sottoposto ai colleghi.
Tutte le Società presenti hanno deciso di discutere la proposta nei diversi  Consigli Direttivi per confermare o meno la loro partecipazione e studiare eventuali correttivi da proporre nel prossimo incontro, che si terrà, sempre a Castellar Ponzano, giovedì 29 gennaio alle 21.15
Se tutte le Società confermeranno l’adesione, saranno quasi 700 i soci che potranno godere delle agevolazioni del Mutuo Soccorso. La speranza è che anche altre Società si presentino alla prossima riunione ed il numero possa crescere.

17 gennaio 2015