man 2QNon si ferma la protesta della gente in difesa dell’ospedale. Il comitato “Uniti per Tortona” ha deciso di organizzare, nel mese di febbraio, una trasferta a Torino, a palazzo Lascaris, preso la sede del Consiglio regionale del Piemonte, per manifestare contro il ridimensionamento dell’ospedale “Santi Antonio e Margherita” previsto dal nuovo piano sanitario.

«La data deve rimanere segreta per evitare che non si facciano trovare – dicono alcuni membri del Comitato – perché abbiamo intenzione di presentarci direttamente in consiglio regionale, se non ci faranno entrare li aspetteremo fuori».

Chi vuole partecipare alla trasferta torinese può aderire contattando il Comitato all’indirizzo unitipertortona@libero.it.

Il Comitato ha anche deciso di versare le 250 euro avanzate dalla fiaccolata all’ “Associazione difesa salute e presidio ospedaliero” per contribuire alle spese legali del ricorso al Tar. Nella giornata di martedì intanto verranno spedite all’avvocato Paolo Scaparone che cura il ricorso al tar le 20 mila firme raccolte dai Tortonesi per poterle presentare ai giudici a testimonianza di quante persone hanno a cuore l’ospedale di Tortona. .

 20 gennaio 2015