pagamento tasse - ILa Regione Piemonte ha pubblicato sul proprio sito la notizia dello slittamento del termine di pagamento per i bolli scaduti al 31 dicembre 2014. La difficoltà nella riscossione delle tasse automobilistiche era sorto in seguito all’aumento delle tariffe deliberate dal Consiglio Regionale nella seduta del 23 dicembre. Gli Uffici della Regione avevano dunque deciso di bloccare le riscossioni in attesa dei necessari adeguamenti ai software. Ciò ovviamente ha comportato la concentrazione delle operazioni di riscossioni a ridosso della scadenza del termine utile di pagamento previsto per i bolli scaduti a dicembre 2014, ovvero il 31 gennaio 2015.

In accoglimento delle richieste formulate dai vari operatori di settore, Automobile Club in testa, ora sul sito della Regione è comparsa la notizia che i pagamenti delle tasse automobilistiche scadute a dicembre 2014 sono prorogati, senza sanzioni, fino al 16 febbraio 2015.

Gli Uffici dell’Automobile Club e le delegazioni della provincia sono a disposizione per ogni chiarimento. In allegato le nuove tariffe della tassa automobilistica con gli aumenti deliberati dalla Regione.

27 gennaio 2015