Polizia -INel pomeriggio di giovedì, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di nazionalità algerina, R. S., di anni 30, pluripregiudicato, in quanto resosi responsabile di furto aggravato.

Erano le 17,40 circa quando, gli agenti della Sezione Volanti, a seguito di segnalazione di un furto in atto all’interno di un’autovettura, sono intervenuti tempestivamente in via Pontida, ove ad attenderli vi era il proprietario del veicolo che ha fornito, celermente, ulteriori indicazioni in merito.

Il coraggioso signore che, dall’interno del suo negozio, aveva notato un uomo avvicinarsi alla sua vettura ed aprire la portiera, lato passeggero, per impadronirsi della borsa lasciata sul sedile, si è precipitato immediatamente fuori, riuscendo a bloccare il malvivente il quale, ormai scoperto, riponeva la borsa sul sedile.

La tempestiva segnalazione al “113” ha consentito di evitare che l’uomo scappasse via e commettesse altri furti, non avendo sortito, quello appena commesso, l’effetto sperato.

Nel quadro dell’intensificazione dei controlli volti a prevenire e contrastare la commissione dei reati predatori sia nelle zone del centro che nella periferia di Alessandria, la preziosa collaborazione dei cittadini, unitamente al tempestivo intervento degli agenti di Polizia, hanno aggiunto un pezzetto di sicurezza alla città e consentito di denunciare l’uomo per furto aggravato dall’esposizione alla pubblica fede.

29 gennaio 2015