carabinieri QI Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per ricettazione e possesso di arnesi da scasso un cittadino albanese di 30 anni, residente in città e pluripregiudicato. L’uomo veniva fermato alle 02.30 circa del 24 gennaio in una via del centro in sella a una bicicletta di tipo mountain bike di notevole valore economico.

I militari, ben sapendo che l’uomo non possiede una bicicletta di quel genere e che anche recentemente era stato trovato in possesso di altre tre biciclette di notevole valore per le quali era già stato denunciato per ricettazione perché risultate rubate in una cantina di via Oliva, fermavano il giovane che alla vista della pattuglia cercava di eludere il controllo e allontanarsi dal luogo.

Veniva immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di un cacciavite di ben 60 centimetri e di una catena antifurto per biciclette, posti sotto sequestro. Inoltre, il giovane non sapeva spiegare il possesso di una bicicletta di quel valore visto che non era di sua proprietà. La bicicletta veniva così sequestrata in modo da poterla trattenere in attesa che il proprietario si accorgesse dell’eventuale furto. Infatti, il giorno dopo si presentava la proprietaria della bicicletta che la riconosceva come di sua proprietà e sporgeva denuncia per il furto subito. Per tale motivo il 30enne veniva denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

 27 gennaio 2015