recita QSabato 13 dicembre 2014, presso l’Auditorium del Centro “Mater Dei” di Tortona si è svolta la recita natalizia della Scuola Materna “Sacro Cuore” Don Orione. Al termine della recita, una bellissima sfilata con il carro di babbo natale con al seguito numerosi bambini, genitori e nonni.

“Un impresa da Dio” è stata la tematica della recita natalizia che ha visto protagonisti i bambini della Scuola materna “Sacro Cuore” Don Orione di Tortona. I bambini, emozionati e nello stesso molto preparati grazie alle loro maestre, hanno eseguito magistralmente ognuno la loro “piccola parte” sotto lo sguardo dei loro genitori, nonni, e tanti tanti amici che hanno riempito l’auditorium.

All’inizio è stato rivolto anche un saluto da parte del Rettore del Santuario don Renzo Vanoi il quale ha sottolineato l’importanza di trasmettere i veri valori umani e cristiani ai bambini, in una società che oggi più che mai necessita di ciò.IMG_3267 (1)Al termine della recita, si è snodata una lunghissima sfilata, guidata dal carro con Babbo Natale ed alcuni cavalli del maneggio di una cara amica della Scuola, Bruna Balduzzi, che molto volentieri non è voluta mancare a questo bel momento. Ai bambini sono stati distribuiti numerosi doni e per tutti è stato offerto un ricco buffet.

La Direttrice della Scuola Materna, Marta Cassano, al termine dell’evento, ha espresso parole di sentito ringraziamento non solo per la buona riuscita della giornata ma anche e soprattutto per il clima di famigliarità che si vive alla Scuola: “posso affermare con grande gioia e commozione che alla Scuola Materna si respira un clima di vera familiarità, in primis per l’impegno e la dedizione delle maestre che non solo svolgono il loro lavoro con impegno e professionalità ma ogni giorno mettono in campo quello spirito orionino che ci contraddistingue. Un grazie all’aiuto ed alla fiducia dei genitori che, non solo apprezzano il nostro operato ma ci danno sempre stimoli ed indicazioni per migliorare sempre più in positivo. Al termine e non sicuramente per ultimi, tutti i nostri bambini che come diceva don Orione sono il sole o la tempesta del domani. Questi “soli” sta a noi aiutarli a farli brillare e tutti insieme con grande carica e fiducia continueremo a sostenerli”.

La Scuola Materna, da come descritto, non solo a parole ma con il lavoro concreto nel quotidiano, offre molto per le future generazioni. Questo è un invito anche a chi legge per visitare la Scuola e “toccare con mano la realtà”.

Fabio Mogni


13 dicembre 2014

recita 4L

recita 2L

recita 5L

recita L