carabinieri - QI Carabinieri di Ottiglio hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di maltrattamento di animali, C. J., ventiseienne del luogo.

La donna è risultata essere la proprietaria di un cane che i militari, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato legato ad un cancello di un’abitazione con una catena così corta da impedirgli quasi di muoversi

I Carabinieri hanno quindi intimato immediatamente alla proprietaria di liberare l’animale, un giovane pastore tedesco, che ha così potuto riacquistare la necessaria libertà di movimento.

Sempre i Carabinieri di Ottiglio hanno altresì denunciato, per truffa, F.B., cinquantaduenne alessandrino. L’uomo, al quale era stato commissionato, da un privato del luogo, l’installazione di un impianto fotovoltaico, è “sparito” dopo essersi fatto consegnare un acconto di ben 600 euro, rendendosi irreperibile.

I militari di Occimiano hanno denunciato S.E., cinquantaquattrenne di Casale Monferrato, per guida in stato di ebrezza poiché trovato, la notte scorsa, alla guida della sua vettura con un tasso alcolico pari a 0,89 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata per essere inviata alla Prefettura di Alessandria che ne disporrà la sospensione.

I Carabinieri di Cerrina hanno invece denunciato in stato di libertà B.G., 50enne di Solonghello.

La donna, proprietaria di una autovettura posta sotto sequestro amministrativo poiché risultata sprovvista della copertura assicurativa ed a lei affidata in custodia, nonostante il divieto di circolazione impostole ha rimosso il sigillo applicato in occasione del sequestro, percorrendo con l’auto ben 631 Km..

Con ciò mettendo oltremodo a repentaglio la sicurezza degli altri utenti della strada, in quanto l’autovettura, oltre ad essere sotto sequestro era ed è ancora sprovvista di assicurazione.

Sfortuna ha voluto che la donna, rimasta in panne con l’auto ad Alessandria, sia stata costretta a chiedere l’intervento di un carro attrezzi per riportarla a casa.

In tale frangente, un Carabiniere, insospettito dalla presenza del mezzo di soccorso all’interno del cortile dell’abitazione, ha attivato immediati accertamenti che hanno portato alla luce la condotta reato della donna, denunciata per violazione di sigilli e sottrazione di cose poste sotto sequestro.

25 dicembre 2014