Ernesto Nobile

Ernesto Nobile

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Pontecurone, pur nel quadro di una crescente difficoltà per i Comuni nella gestione del loro Bilancio, ha voluto ripetere l’iniziativa avviata nel 2013, di istituire un Fondo di Solidarietà per dare un contributo alle famiglie e ai cittadini residenti a Pontecurone che si trovano in condizione di difficoltà economica.
Tale iniziativa si aggiunge al contributo che anche quest’anno l’Amministrazione ha dato alla locale Caritas parrocchiale per l’iniziativa del Banco Alimentare che permette la distribuzione da parte dei volontari di Pontecurone di pacchi di cibo alle famiglie bisognose.
”Siamo ben consci che questo non può rappresentare la soluzione di tutti i problemi – dice il Sindaco Ernesto Nobile – ma crediamo come Amministrazione Comunale che sia nostro compito cercare di essere concretamente al fianco delle situazioni di difficoltà con la previsione anche di un aiuto economico specifico e adeguatamente valutato che possa andare incontro ai bisogni dei cittadini.”

L’anno scorso il Fondo di Solidarietà ha distribuito un aiuto a 51 famiglie pontecuronesi.

Per accedere al Fondo è necessario fare domanda al Comune. Sul sito del municipio è possibile trovare il bando integrale e le informazioni del caso.