“Due occhi per chi non vede”, questo il titolo del concerto organizzato dal Lions Club di Novi che si terrà sabato 13 dicembre, con inizio alle ore 21.15, alla Parrocchia del Sacro Cuore di Novi. Protagonista Noè Socha, un virtuoso chitarrista blues influenzato da grossi artisti come Bob Dylan e Neil Young oltre che da nomi quali Mississippi John Hurt, Muddy Waters e Lightnin ‘Hopkins. Noè Socha non si èlimitato, però  a prendere brani di altri cantanti ma ha creato un proprio sound che non mancherà di certo di piacere al pubblico di Novi.

Come accade sempre quando si esibisce, sia che si tratti di un palcoscenico di fronte a migliaia di persone od un ambiente intimo. Noè Socha riesce inoltre a trasferire la sua storia attraverso il suo strumento e strega il pubblico con la sua armonica a bocca e la sua chitarra. Ancora giovanissimo, ha solo ventIquattro anni, nativo di Carpi, ha giàun notevole passato alle spalle e, secondo gli esperti, un grande futuro davanti.

Lui afferma di avere una passione per tutta la musica ma di amare in particolare quella blues in quanto ritiene che èil modo piùspontaneo per esprimere le proprie emozioni. NoèSocha ha iniziato lo studio della chitarra a soli dodici anni e al Festival Umbria Jazz ha vinto, una borsa di studio alla Berklee School di Boston. Si èrecato cosìnegli Stati Uniti nell’estate del 2009 ed ha proseguito làgli studi con una seconda borsa di studio per il Berklee College of Music.

Maurizio Priano 


12 dicembre 2014