cai IIn occasione della Giornata Mondiale del Diabete la Sezione CAI di Tortona in collaborazione con JADA (Associazione Diabete Giovanile Alessandria) ha organizzato un pomeriggio dedicato allo sport ed al corretto stile di vita , presso la parte di arrampicata gestita dal CAI Tortonese presso la palestra Coppi in Tortona.

All’evento sono stati invitati bambini e ragazzi con diabete e non allo scopo di diffondere la conoscenza del diabete giovanile, oltre al messaggio della pratica sportiva regolare.

Molto folta la partecipazione dei bambini, che con la fantastica assistenza degli Amici del CAI si sono cimentati con le varie difficoltà della arrampicata dimostrando doti di equilibrio e agilità davvero notevoli.

Dopo la Gita al Monte Ebro quella del 16 novembre è il secondo appuntamento che il CAI di Tortona in collaborazione con il dr. Franco Fontana, dedica ai giovani con diabete, contribuendo ad incentivare la attività sportiva ed un corretto stile di vita, ma soprattutto allo scopo di dimostrare che la condizione diabetica non rappresenta un ostacolo alla pratica di nessuna attività fisica,rispetto ai coetanei non diabetici.

Dopo una piacevole merenda, simpatici gadgets a tutti i piccoli “arrampicatori, compresa la maglietta commemorativa offerta dal CAI di Tortona.

 4 dicembre 2014

cai Tortona L

cai 2L