carabinieri - QI Carabinieri di Alessandria hanno denunciato tre persone per reati connessi alla circolazione stradale e alla violazione delle misure di prevenzione.

Venivano denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica, un cittadino italiano e un cittadino rumeno rispettivamente di 37 e 27 anni, fermati e controllati in due diverse circostanze la notte del 24 dicembre. Il cittadino italiano veniva fermato alle 04.00 circa in via Claro e visto che l’uomo presentava evidenti sintomi di ubriachezza veniva sottoposto al test dell’etilometro risultando positivo con un tasso di oltre 1,60 g/l circa. Per lui oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria l’immediato ritiro di patente, mentre l’auto di sua proprietà veniva sequestrata e veniva affidata alla depositeria giudiziale. Il cittadino rumeno veniva invece fermato in Spalto Rovereto alle ore 1.30 circa alla guida di un’auto e, viste le sue condizioni fisiche, veniva sottoposto al test dell’etilometro risultando positivo con un tasso di 1,00 g/l circa. Per lui oltre la denuncia all’Autorità Giudiziaria l’immediato ritiro di patente, mentre l’auto veniva affidata a persona di fiducia dell’uomo e idonea alla guida.

Inoltre, veniva denunciata per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Alessandria una cittadina rumena di 24 anni, pregiudicata, perché dal controllo eseguito emergeva che non poteva trovarsi nel capoluogo a seguito di una misura di prevenzione emessa nei suoi confronti e valida per 3 anni. La donna veniva infatti controllata dai militari in Spalto Marengo alle ore 02.00 del 28 dicembre incurante delle disposizioni imposte nei suoi confronti dal Questore. Per lei ovviamente la conseguente denuncia alla Autorità Giudiziaria.

31 dicembre 2014