Continuano con successo gli incontri al Carbone tra ex alunni dei “Servizi Commerciali” e gli attuali studenti.

In questa occasione è di scena la dottoressa Alessandra Montini laurea breve con lode in Tecniche di Neurofisiopatologie presso l’Università agli Studi di Pavia. Le lezioni sono organizzate dalla prof. Sacchi con l’intento di offrire ai ragazzi spunti di riflessione e l’opportunità di conoscere gli sbocchi lavorativi a 360°, possibili con il corso di Servizi Commerciali sia con successivo conseguimento della laurea che senza.

I ragazzi di 2^ AC hanno così potuto conoscere la gavetta di Alessandra che si iscrisse al corso del Carbone perché pensava di studiare solo tre anni.

Ma, presa la decisione di proseguire gli studi, decise di iscriversi al corso di laurea in Tecniche di Neurofisiopatologie. Arrivano successo e soddisfazioni, ma quanti sacrifici per la giovane dottoressa che, partita da Pontecurone oggi lavora in ospedale al Mondino di Pavia, come responsabile dei tecnici di Neurofisiopatologia.

Con grande disponibilità ed efficacia Alessandra ha cercato di far capire agli attuali studenti che per riuscire accanto ad una positiva ambizione, è necessario credere in ciò che si fa senza “mollare mai”.

Grazie per l’interessante ed efficace intervento e soprattutto per averci trasmesso almeno una parte dell’entusiasmo, della forza e dell’ottimismo che la animano oggi come un tempo.

 10 dicembre 2014

Clipboard59