Eleonora Poggio

Eleonora Poggio

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus, delegazione di Alessandria rappresentata da Eleonora Poggio e Maura Cacciabue, annuncia le iniziative per sostenere il Centro di Candiolo in questo Natale 2014.

Eleonora Poggio spiega “Per questo Natale il Panettone Galup con il pendaglio azzurro FPRC sostiene la nostra Fondazione: parte del ricavato delle vendite sarà infatti donato all’Istituto di Candiolo. Sarà possibile acquistare un Galup all’Istituto di Candiolo da martedì 9 dicembre a martedì 23 dicembre, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ingresso Istituto.” Ma non solo. Prosegue Eleonora Poggio “ come ogni anno , sarà possibile arricchire il Natale di un nuovo significato: la solidarietà. Con i biglietti di auguri e le e-card di Ugo Nespolo e Luca Pron, e con le nostre lettere di auguri, che sostengono la ricerca sul cancro, si offre una piccola opera d’arte e di solidarietà.”

Per farlo basta collegarsi al sito www. http://ideesolidali.fprconlus.it/auguri-di-natale.html e fare un offerta libera e sostituire i consueti omaggi o auguri per amici, clienti o dipendenti con un gesto di generosità. Sempre indicando la parola Alessandria nell’ordine affinchè si possa capire che la nostra provincia sostiene l’iniziativa con benefattori. I biglietti sono personalizzabili con il nome proprio o quello dell’azienda e verranno inviati in pochi giorni direttamente all’indirizzo che si desidera.

La Fondazione che  si occupa di reperire direttamente le risorse economiche necessarie alla realizzazione dei propri scopi, attraverso attività strutturate di fundraising, e organizza tutte le iniziative e le manifestazioni necessarie per raggiungere questo scopo, anche grazie all’impegno delle delegazioni territoriali, continua il suo impegno nel miglioramento della struttura di Candiolo. Da novembre è stata inserita una nuova Risonanza Magnetica che arricchisce la dotazione tecnologica dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo.” Passi avanti nella ricerca e nella cura concreti ed evidenti spiega Eleonora Poggio “ecco perché Tutto cio’ dimostra che L’Istituto di Candiolo è un polo oncologico di eccellenza in grado di assicurare ai pazienti il ciclo completo di trattamento diagnostico e terapeutico e di offrire loro l’accesso alle strumentazioni e dotazioni tecnologiche più all’avanguardia oggi disponibili.”  L’Istituto di Candiolo è l’unico esempio in Italia di centro di ricerca e cura realizzato senza l’intervento dello stato o di enti pubblici, ma esclusivamente attraverso la diffusa e solidale partecipazione di oltre un milione di donazioni privati, enti, istituzioni, imprese e fondazioni bancarie piemontesi. Cosi Eleonora Poggio conclude “chiunque intenda aiutarci puo’ farlo anche studiando insieme a noi l’iniziativa piu’ inedita per raccogliere fondi per Candiolo, noi già stiamo lavorando alle iniziative 2015. Alessandria, con la Fondazione bancaria, le aziende, le associazioni di categoria, i privati cittadini, è stata sempre generosa e auspico che possa continuare  a non deluderci. Grazie di cuore.”

11 dicembre 2014