carabinieri - QI Carabinieri di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità un cittadino italiano di 45 anni.

I militari di pattuglia si trovavano all’interno di un bar del quartiere Galimberti quando un uomo, visibilmente ubriaco, li importunava in maniera pesante, provocandoli e mantenendo un atteggiamento prepotente.

Alla richiesta di esibire i documenti, riferiva di non averli con sé, cosa poi non veritiera perché trovati dai militari all’interno del portafogli dell’uomo.

Gli veniva quindi intimato di allontanarsi dal locale, ma insisteva per restare nonostante non fosse persona gradita all’interno dell’esercizio commerciale perché in precedenza aveva già molestato dei clienti con i quali era venuto anche alle mani.

Visto l’atteggiamento veniva invitato a salire sull’auto di servizio per raggiungere gli uffici della caserma e redigere dei verbali nei suoi confronti, ma l’uomo cominciava a urlare e si rifiutava categoricamente di uscire dal locale.

A quel punto veniva accompagnato di peso dai militari fuori dal bar e fatto salire in macchina. In quel frangente l’uomo si divincolava e sferrava calci e pugni dentro il veicolo, colpendo sia i militari sia gli interni del mezzo.

Con l’ausilio di un’altra pattuglia l’uomo veniva quindi definitivamente immobilizzato e portato al pronto soccorso ove veniva sedato con dei tranquillanti e trattenuto in osservazione. Uno dei militari intervenuti doveva ricorrere alle cure dei sanitari che refertavano delle lesioni curabili in sette giorni.

23 dicembre 2014