solidarietà - EA Tortona è attivo uno spazio di ascolto dedicato al cittadino, una rete psicosociale per la promozione del benessere psicologico e per l’orientamento.

E’ stato voluto e realizzato dall’Associazione di Volontariato A.VO.CA.TO, da CARITAS e da Agape Cooperativa Sociale Onlus: si chiama “Sportello Connessioni”, è un progetto pilota della durata di 12 mesi e ha sede presso il Centro di Ascolto Medico sito in via Emilia 246. Oggi lo Sportello Connessioni è operativo a favore della popolazione tortonese (circa 65.000 persone) ma anche al più vasto territorio della Diocesi (che comprende l’Oltrepo pavese, e la Valle Scrivia).


All’interno dello Sportello gli psicologi Dott. Barbaglia David Ruben, Dott.ssa Mazzocchi Mara e Dott.ssa Sovera Elisa offrono un servizio di consulenza, orientamento e supporto. In servizio viene offerto a fronte di tariffe agevolate per utenti in difficoltà e si garantisce una consulenza per orientare ai servizi pubblici e al privato sociale più idonei alle richieste. Lo Sportello è aperto il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio; su appuntamento martedì e mercoledì sera. Per prenotare un incontro: tel 0131/867878; mail sportelloconnessioni@agapetortona.it

25 dicembre 2014