Ancora un grande successo per quella che è stata la dodicesima e ultima tappa di “Una Canzone per Sognare” che si è svolta Domenica 23 novembre in Piazza Garibaldi 8 ad Alessandria presso il GioBea Bar. Un ex aequo Ylenia Saucedo che ha cantato “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere e Andrea Costa che ha cantato “Heart skip a beat”. Altro pari merito per la piazza d’onore Imma Friscini e Tony Grillo che hanno cantato rispettivamente “Sei bellissima” della Bertè e “Tu come stai” di Claudio Baglioni. Anche il terzo posto ha creato un ex equo, Luca Caltanisetta che ha cantato “Tu sei lei” di Ligabue e Fina Ciaravella Bondi che ha cantato “One and only” di Adele. Il premio per la miglior interpretazione è andato a Paolo Carrega che ha cantato “Love changes everything”.
La giuria era composta da Gianpiero Gatti giornalista  e fotografo, Davide Di Piazza (musicista e cantante) e il musicista Bertolotti.
Ospite d’eccezione per questo pomeriggio domenicale Salsa Live Valerio Terranova. Ospite canoro Gioele Piccinno vincitore della 11^tappa.
Ha presentato la manifestazione “Una Canzone per Sognare”  Beppe Viazzi, con la Direzione Artistica di Veruska Valentini, le musiche del Dj Mario Mossuto.
Le semifinali si svolgeranno sabato 6 dicembre presso il centro sportivo ACLI di San Michele a partire dalle ore 21.00. Parteciperanno tutti i cantanti che nelle varie tappe della manifestazione si sono classificati al 2°, 3° o miglior interpretazione.

24 novembre 2014

una canzone - L