Vittoria Colacino e Rosa Marino

Vittoria Colacino e Rosa Marino

Durante l’ultima riunione della Commissione decentramento, il presidente Rosa Marino ha proposto di migliorare il rapporto con gli abitanti delle frazioni attraverso la nomina di un rappresentante per ogni frazione che relazioni alla Commissione sulla sicurezza. Discutendo di questa proposta è emersa esigenza di nominare più di un rappresentante per frazione per fare in modo che siano rappresentate tutte le voci. I rappresentanti non devono essere consiglieri comunali.

Sempre nella stessa Commissione l’Assessore Vittoria Colacino ha programmato una serie di visite nelle frazioni e sicuramente l’istituzione di uno o più rappresentanti sarebbe di aiuto nella gestione diretta dei rapporti con le frazioni che l’amministrazione non dimentica e anzi che sempre più vuole coinvolgere e alle quali ha assegnato  anche un vigile in più, segnale (seppur non grandissimo) della volontà di intensificare la vigilanza.

Durante la riunione è stato deciso il ripristino del progetto cascine e case sparse che prevedeva la mappatura delle cascine e la loro segnalazione a,le forze dell’ordine e di primo soccorso.

 17 novembre 2014