giovani internet - QProseguono gli appuntamenti di “Accade all’Informagiovani”, il programma autunnale delle iniziative promosso dall’Informagiovani di ASM Costruire Insieme del Comune di Alessandria.

Questa settimana doppio appuntamento!

Si inizia giovedì 13 con il secondo Informabook “Uccidetelo per penna”, workshop di scrittura gialla con Giulio Massobrio, storico alessandrino che si è occupato di storia militare e napoleonica, sanitaria e sociale. Si parlerà di come si sviluppa un’idea e di quali elementi deve rispettare un racconto giallo. Si affronterà anche il tema del mercato dell’editoria e se la scrittura possa diventare una professione.

Venerdì 14, invece, sarà la volta di “www.mipiacitu!”, incontro informativo dedicato all’affettività attraverso la conoscenza e la consapevolezza delle emozioni proprie ed altrui. La psicologa Sara Bosatra  parlerà di come sviluppare un atteggiamento assertivo per fronteggiare le situazioni in modo positivo a partire dall’ascolto delle proprie emozioni e come avere atteggiamento positivo nei confronti della diversità altrui (genere, orientamento, scelte personali). Durante l’incontro si affronteranno temi legati ai fenomeni mediatici attuali, come il sexting e l’oggettivazione del corpo e alla relazione tra sessualità e i nuovi media.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 10.00 presso la Sala Bobbio della Biblioteca Civica “F. Calvo” di Alessandria.

Per informazioni

Informagiovani – AMS Costruire Insieme – Piazza Vittorio  Veneto 1  (c/o Biblioteca Civica F. Calvo), 15121 Alessandria – n. verde 800116667 – Fax 0131/515964 – www.informagiovani.al.it – informagiovani@asmcostruireinsieme.it  – info@asmcostruireinsieme.it

12 novembre 2014