carabinieri - II Carabinieri della Compagnia di Alessandria nel corso di tutti controlli effettuati nel territorio di competenza negli ultimi due mesi hanno sequestrato, sia in città sia nell’hinterland, ben 25 veicoli sprovvisti di assicurazione, 6 dei quali in città, quattro a San Giuliano Vecchio, uno a Castellazzo Bormida, quattro a Bosco Marengo, quattro a Solero, quattro a Bassignana, uno a Valenza e uno a Oviglio. Per i proprietari dei mezzi una sanzione di 841 euro e il sequestro amministrativo del veicolo.

Inoltre nello stesso periodo sono state denunciate ben 12 persone per guida senza patente e ben 9 perché in possesso di patenti false o assicurazioni false.

In alcuni casi qualcuno è stato oggetto di denuncia all’Autorità Giudiziaria perché circolavano con il tagliando assicurativo palesemente falsificato e sanzionato amministrativamente per la contestuale mancanza di copertura assicurativa. Il livello di attenzione delle pattuglie resta alto e i controlli proseguiranno con sempre maggiore incisività al fine di impedire che circolino auto che possano creare un grave pericolo per gli utenti della strada.

23 novembre 2014

carabinieri - G