polizia - QI controlli straordinari dei poliziotti della Questura di Alessandria avvenuti l’altro giorno a Tortona della Polizia non ha riguardato solo la zona della stazione, ma si sono estesi anche in altre zone cittadine e nel centro storico dove gli agenti hanno controllato 20 veicoli e 41 persone.

A carico di una di esse, un cittadino di nazionalità rumena, è risultata una nota di ricerca e rintraccio per violazioni amministrative.

Ulteriori e mirati controlli sono stati effettuati in piazza Milano e nelle zone adiacenti al mercato, e nel corso degli stessi sono stati identificati ed allontanati 3 parcheggiatori abusivi.

Gli agenti della Sezione di Polizia Amministrativa della Questura di Alessandria hanno controllato n. 4 esercizi pubblici di Tortona al fine di verificare l’esistenza delle autorizzazioni di legge, ponendo particolare attenzione alle verifiche dei “compro oro” e delle “sale gioco”.

Alcune irregolarità amministrative sono state rilevate presso una sala giochi sita in una via del centro città.

Gli agenti hanno appurato che, all’interno della stessa, per la cui gestione la titolare era in possesso di regolare licenza, venivano, invece, di fatto somministrati alimenti e bevande, attività per la quale occorre ulteriore e diversa licenza, allo stato inesistente, presentandosi la sala giochi come un “vero e proprio bar”.

Al momento del controllo effettuato dagli operatori di Polizia, inoltre, vi erano tre avventori e nessuno di loro stava giocando alle slot machines, posizionate, peraltro, in una zona in fondo ad un corridoio, dopo il bar, assolutamente nascosta alla vista dei clienti.

Relativamente alle anomalie riscontrate in detto esercizio commerciale, saranno adottati i provvedimenti di competenza.

Anche in relazione ai risultati ottenuti sul territorio di Tortona, la Polizia di Stato, al fine di mostrarsi vicina alla cittadinanza, prevenendo e/o reprimendo fenomeni delittuosi, intensificherà, anche nelle prossime settimane, i servizi di controllo straordinario del territorio sia in città che nelle frazioni.

 27 novembre 2014