harry 6Venerdì 21 novembre, alle 21.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, verrà presentato “Meglio le favole”, il nuovo romanzo del serravallese Alessandro Bosso. Interverranno la Professoressa Paola Cosso e il regista Franco Masselli.

Virginia è una giovane donna costretta a vivere la maternità da sola. Fabio, ex fidanzato di Virginia, ha da tempo deciso di sparire per tutti. Attorno a lei, tanti amici, una vita da ricostruire e un’altra da accogliere. Attorno a lui, le mille storie incontrate nel corso di un lungo viaggio. Due vite che sembrano destinate a marciare su binari paralleli. Finché un giorno a Virginia non viene in mente di provare a ristabilire un contatto, per formulare una specifica, straordinaria, forse scabrosa, richiesta.

Due trentenni: due esistenze intrecciate, segnate in maniera indelebile dalla precarietà e dall’incertezza che incarnano il marchio di una generazione. Due persone che, nonostante tutto e in modi completamente differenti, hanno la forza di guardare avanti.

Un romanzo   di formazione dai   toni picareschi, la   cui reale protagonista è una delle più grandi risorse umane: l’amicizia.

Alessandro Bosso è nato a Novi Ligure nel 1972 ed è vissuto per anni a Serravalle Scrivia. Dal 2000 vive a Bologna e si occupa di sviluppo sostenibile. In questo campo ha pubblicato per il Gruppo 24 Ore, Franco Angeli ed Edizioni Ambiente.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo Istantanee di un invisibile (Robin Edizioni), a cui ha fatto seguito Nel buio illuminante (Pendragon Edizioni, 2012).

Meglio le favole è il suo nuovo romanzo.

20 novembre 2014