Neve auto - ILa decisione è arrivata ieri con un’ordinanza del Comune e interessa tutto il territorio della città di Tortona: dal 15 novembre fino al 31 marzo, in caso di nevicate, gli addetti della società che si occupa della manutenzione delle strade, potranno chiudere al traffico, praticamente senza preavviso, tutte le strade e le piazze della città.

Il provvedimento entrerà in vigore per consentire i lavori di pulizia e sgombero della neve da parte dei veicoli spartineve e sgombraneve per conto del Comune di Tortona.

Il provvedimento di chiusura al traffico e limitazione della sosta dovrà essere dimensionato nel tempo e nello spazio sulla base delle reali esigenze.

Due le limitazioni: dalle ore 21 alle ore 6 con l’istituzione del divieto di circolazione e sosta con possibilità di rimozione forzata per tutti i veicoli in difetto all’interno delle piazze comunali, in caso di nevicata e fino a conclusione delle operazioni di sgombero della neve accumulata, mentre  dalle ore 06.00 alle ore 21 è prevista l’istituzione del divieto di circolazione e di sosta con possibilità di rimozione forzata per tutti i veicoli in difetto sulle vie comunali, in caso di nevicata e fino alla conclusione delle operazioni di sgombero della neve accumulata.

Il provvedimento di divieto di sosta e di circolazione dovrà essere reso noto agli automobilisti conducenti mediante posizionamento in loco di apposita segnaletica.

 29 ottobre 2014

Una splendida fotografia di Tortona sotto la neve scattata da Sergio Rastelli

Una splendida fotografia di Tortona sotto la neve scattata da Sergio Rastelli