SABATO 13 SETTEMBRE

 

Acqui Terme: Festa delle Feste & Show del Vino. Dalle 16 di Sabato alla mezzanotte di Domenica, le vie e piazze del centro storico diventano la vetrina del mondo agricolo, del vino e dei prodotti tipici del territorio, insieme agli stand gastronomici allestiti dalle varie Pro Loco, con i loro piatti più rinomati. Sono previsti anche concerti ed esibizioni di ballo

 

Acqui Terme: fino al 28 settembre alla sala d’arte di Palazzo Chiabrera mostra collettiva di pittura. Orario da martedì a sabato 17-20.

 

Acqui Terme: fino al 4 ottobre alla Global Art Gallery in via Galeazzo 38 mostra su Marilyn Monroe. Orario: 10-12 16-19,30.

 

Casale Monferrato: dalle 11 alle 22 la città diventerà una cantina a cielo aperto, da vivere gustando i migliori vini e piatti monferrini. Seguirà la Notte Rosa, una grande festa popolare che nelle vie del centro storico proporrà fino a tardi musica, intrattenimento e negozi aperti.

 

Casale Monferrato alle 21,15  nella Biblioteca del Seminario recital del pianista israeliano Albert Mamriev dedicato ai leggendari virtuosi del XIX secolo.

 

Casale Monferrato: al Mercato Pavia e nell’area di Piazza Castello, dalle ore 7.00 alle 19.00 torna l’appuntamento con il celebre mercatino dell’antiquariato.

 

Valenza: alle 19 in piazza Caduti di via fani “Una canzone per sognare” manifestazione canora con Giorgio Mengato.

 

Altavilla Monferrato: alle 21 “materassi e letti a castello” serata teatrale con la compagnia fubinese.

 

Conzano Monferrato: Fino al 28 Settembre a Villa Vidua  mostra antologica dell’artista Patrizia Deambrogio alias Pita, che rappresenta un viaggio a ritroso nei vari periodi della sua ricerca, tra segni e colori, carte, tele grezze e materiali di recupero utilizzati con leggerezza e grande eleganza. Orari: Sabato e Domenica 10-12 e 15-19.

 

Mombello Monferrato: alle 16 alle Tenuta Gambarello  nell’ambito della XV edizione della rassegna, è in programma un concerto dell’ensemble Camerata Bern, dedicato alla musica di Beethoven, con il violinista Antje Weithaas ed il pianista Lars Vogt.

 

San Salvatore Monferrato: alle 21 presso l’oratorio “campane d’argento”manifestazione canora per i bambini.

 

Vignale Monferrato: alle 21 in piazza del Popolo “La casa di Barnaba e Alba” commedia teatrale.

 

Vignale Monferrato: fino al 4 novembre presso l’azienda vinicola Uwe Buchard alla Cascina Intersenga 1 mostra di pittura dedicata a  Mario Surbone. Orario: da venerdì a domenica 17,30-20.

 

DOMENICA 14 SETTEMBRE

 

Acqui Terme: Festa delle Feste & Show del Vino. Dalle 16 di Sabato alla mezzanotte di Domenica, le vie e piazze del centro storico diventano la vetrina del mondo agricolo, del vino e dei prodotti tipici del territorio, insieme agli stand gastronomici allestiti dalle varie Pro Loco, con i loro piatti più rinomati. Sono previsti anche concerti, esibizioni di ballo ed il caratteristico “Palio del Brentau”, la corsa dei portatori d’acqua, in programma durante la giornata di Domenica. Info: 0144-322142.

 

Casale Monferrato: al Mercato Pavia e nell’area di Piazza Castello, dalle ore 7.00 alle 19.00 torna l’appuntamento con il celebre mercatino dell’antiquariato.

 

Valenza: dalle 9 alle 20 nel centro storico fera del Bunpat. L’originale mercato delle occasioni nelle vie del centro di Valenza. Si tratta della 26^ edizione.

 

Carrosio: torna l’appuntamento con la fiera  di Santa Croce dalle ore 10 alle ore 22, con prodotti di artigianato, articoli da regalo, oggettistica varia, hobbistica, floricoltura, antiquariato, prodotti biologici lungo le vie del paese. Inoltre alle ore 15 Frittelle di Corrado e musica con Mastromarino Live Music. Immancabile a fine serata, verso le 22, il tradizionale spettacolo pirotecnico.

 

Conzano Monferrato: Fino al 28 Settembre a Villa Vidua  mostra antologica dell’artista Patrizia Deambrogio alias Pita, che rappresenta un viaggio a ritroso nei vari periodi della sua ricerca, tra segni e colori, carte, tele grezze e materiali di recupero utilizzati con leggerezza e grande eleganza. Orari: Sabato e Domenica 10-12 e 15-19.

 

Fubine: alle 15,30 da visite guidate agli infernot del paese e alle 17,30 a Villa Remotti esibizione del pianista serbo Mihajlo Zurkovic, che eseguirà i Notturni di Chopin e le Rapsodie Ungheresi di Liszt.

 

Lu Monferrato: fino al 21 settembre allo spazio La nisolina di via Mameli 63 mostra collettiva d’arte contemporanea. Orario: 16-19

 

Mirabello Monferrato: dalle 8,30 in piazza Libertà raduno delle auto Ferrari

 

Vignale Monferrato: fino al 4 novembre presso l’azienda vinicola Uwe Buchard alla Cascina Intersenga 1 mostra di pittura dedicata a Mario Surbone. Orario: da venerdì a domenica 17,30-20.

 

 SAGRE

 

Castelletto d’Orba: le caratteristiche vie del borgo antico attorno al Castello medioevale ospiteranno nel fine settimana musica, stand gastronomici e figure del Presepe a grandezza naturale, realizzate da artisti locali.

 

Mornese: appuntamento dalle 9 alle 22 con la “Fiera di San Nicola”, la degustazione di prodotti tipici come i ravioli e la farinata ed un’esposizione di moto e trattori d’epoca.

 

 12 settembre 2014