stalking - ICome può reagire una donna di 37 anni che sta rientrando a casa e all’improvviso viene avvicinata da un marocchino ubriaco che le palpa il seno?

E quando lui dice di volerle toccare ancora?

E’ l’ennesimo ultimo episodio di una situazione insostenibile che si è verificata lunedì sera ad Alessandria che si è conclusa con i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che hanno arrestato Abderrahim Fajili, cittadino marocchino di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, per violenza sessuale.

Ecco di seguito la ricostruzione integrale effettuata dai Carabinieri sul gravissimo episodio.

La sera del 22 settembre, alle ore 19.30, una 37enne di Alessandria, mentre rincasava in Borgo Rovereto, nel momento in cui stava aprendo il portone del suo palazzo sentiva delle mani che si appoggiavano al suo seno. La donna si girava di scatto e notava un cittadino extracomunitario visibilmente ubriaco come l’autore del gesto. Lei lo redarguiva per il grave comportamento tenuto, ma l’uomo, per nulla intimorito dalla reazione, le diceva che voleva toccarle nuovamente il seno. La donna impaurita si dirigeva di corsa presso un vicino bar, ma il marocchino si presentava all’ingresso senza però entrarvi perché la titolare del locale e un avventore gli intimavano di non avvicinarsi, proteggendo la donna.

Intanto partiva la telefonata al 112 per chiedere aiuto e sul posto veniva inviata in maniera rapidissima la “gazzella” e i militari trovavano ancora davanti al bar il marocchino che affrontava gli operanti con fare spavaldo, pur senza aggredirli.

L’uomo veniva immobilizzato, perquisito e, dopo avere acquisito tutte le notizie dalla vittima e ricostruito la vicenda in maniera chiara e precisa, veniva accompagnato in caserma per gli atti di rito.

Accertato che l’azione posta in essere dal giovane marocchino configurava il reato di violenza sessuale, l’uomo veniva arrestato e accompagnato presso il carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.

Fondamentale, in questo caso, il contributo e l’aiuto prestato alla 37enne dai cittadini a cui ha chiesto aiuto e la rapidità di intervento dell’equipaggio dell’Arma intervenuto.

 24 settembre 2014