Si avvicina ferragosto e le valli tortoensi preparano manifestazioni di ogni genere. Per giovedì 14 agosto ne sono in programma ben 4.
La Pro Loco di Rivalta Scrivia, organizza spettacoli e intrattenimenti musicali e danzanti in piazza Giovanni Elelmento dalle ore 19 alle ore 24 con stand enogastronomico al coperto in caso di pioggia
A Garbagna, dalle 21, nel cortile della sala Polifunzionale in piazza Doria si terrà la manifestazione “musica e Cinema, le più belle colonne sonore” con il concerto dell’ensemble Dodecacellos. Al violoncello Arianna Memesini, voce solista Angelis de Paolo, direttore Andrea Albertini. Ingresso libero.
A Gremiasco alle 21,30 presso il centro sportivo comunale viene organzizata la tradizionale “Festa delle torte” preparate dalle cuoche del paese con musica tradizionale con fisarmonica e piffero.
Infine a San Sebastiano Curone dalle 20 le storiche ricette sansebastianesi vi accompagneranno per le vie del borgo che eccezionalmente si trasformerà in “un’osteria a cielo aperto”.
Le antiche botteghe ospiteranno gli artisti-artigiani di Artinborgo e i produttori enogastronomici del territorio in un connubio unico tra arte e gusto. Alle 21 Spettacolo pirotecnico.

13 agosto 2014

fuochi artificiali - L