L’appuntamento con gli organi di informazione è per lunedì mattina, quando il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, spiegherà la situazione della dozzina di lavoratori dell’ex Fondazione Teatro Regionale Alessandrino che dopo due anni di Cassa Integrazione hanno ricevuto il preavviso di licenziamento che scatterà alla fine del mese.
Una lettera che rischia di far calare il sipario su anni di lavoro a stretto contatto con luci, musica, spettacoli e con tutta la cultura che fino a ottobre 2010 aveva animato il secondo palcoscenico del Piemonte.
Le strade tracciate per altri lavoratori del comune e delle Partecipate, a quanto pare, non sono percorribili per i dipendenti del Teatro Regionale Alessandrino.La legge purtroppo non consente di spostare lavoratori da una Fondazione, oltretutto in liquidazione, a una società partecipata”.
quindi, un passaggio diretto ad Amag, così come la soluzione dell’azienda speciale ‘Costruire Insieme, individuata invece per una parte dei dipendenti Aspal non si possono attuare.
Cosa succederà allora per questi lavoratori?
Qualcosa di più si potrebbe sapere lunedì.

17 agosto 2014

Il teatro Comunale con le porte aperte

Il teatro Comunale con le porte aperte