In occasione della Notte Bianca dedicata ai Saldi Estivi, Valenza si scopre COME Montmartre. A partire dalle ore 21.00 e per tutta la notte, pittori, scultori, performers e fotografi trasformeranno con le loro opere le vie, le vetrine e i cortili della città.Una serata speciale organizzata dall’Assessorato alle Manifestazioni e Commercio, che Valenza dedica allo shopping, all’estate e alla … Joie de vivre!
Artisti, valenzani e non, occuperanno per una sera spazi pubblici (San Bartolomeo, Centro Comunale di Cultura, Teatro Sociale) e privati (negozi e cortili) con loro opere e le loro performances. Molti, oltre ad esporre le opere già realizzate, lavoreranno in pubblico e in diretta.
Per una sera l’arte uscirà dalle Gallerie e dagli studi dei pittori per incontrare il numeroso pubblico che, attirato dall’inizio dei saldi, passeggerà per le vie cittadine.
L’ obbiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di animare Valenza (attirando pubblico da fuori) per rilanciare il commercio cittadino in occasione delle vendite a prezzo ribassato. Proprio per questo motivo l’Amministrazione ha lavorato intensamente negli ultimi mesi.
Con un ottimo lavoro di squadra, cercando di non lasciare nulla al caso, si è sviluppata un’idea sicuramente innovativa.

4 luglio 2014