Venerdì pomeriggio il sindaco di Tortona Gianluca Bardone insieme agli assessori Marcella Graziano e Vittoria Colacino e ai consiglieri comunali Michele Tranquilli e Rosa Marino, hanno incontrato  alcuni esponenti del Gruppo di acquisto solidale (Gas)

Il GAS è nato nel 2007 da un gruppo di cittadini tortonesi attenti alle tematiche legate al consumo consapevole, ad oggi conta più di una sessantina di famiglie iscritte e che due volte al mese si riforniscono di generi alimentari, cosmetici e di cartoleria utilizzando questa formula dell’acquisto di gruppo.

“Un metodo di acquisto intelligente che permette di risparmiare e di acquistare generi di qualità, spesso a km 0 e biologici. Sono felice di poter entrare in contatto con realtà come queste, importanti per accrescere la consapevolezza dei cittadini al momento dell’acquisto. L’amministrazione è vicina a questi temi, e con piacere accolgo l’invito a partecipare al FestiGas che si terrà domenica 21 settembre in piazza Duomo e piazza Gavino Lugano” ha commentato il Sindaco a conclusione dell’incontro.

26 luglio 2014

gas - L