E’ durato poco più di due ore l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona, in una cantina in via Postumia 23, nel quartiere San Bernardino.

L’incendio che a quanto pare sembra di origine accidentale si è sprigionato verso mezzogiorno di mercoledì, quando del fumo proveniente dai garage ha messo in allarme gli abitanti del condominio che hanno subito chiamato i pompieri.

I vigili del Fuoco di Tortona tempestivamente intervenuti hanno subito chiuso una porta per evitare che il fumo invadesse la tromba delle scale, poi hanno spaccato il lucchetto della cantina e sono entrati. Un’ora circa per spegnere le fiamme ed un’altra ora per provvedere alla ventilazione dei locai facendo in modo che tutto il fumo si diradasse e che non vi fossero focolai.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento anche se tutto sembra dovuto ad un corto circuito.

Alla fine, per fortuna, i danni sono stati circoscritti e sono andati distrutti materassi ed altre masserizie di poco valore.

Un po’ di apprensione per gli abitanti che temevano il peggio ma alla fine sono stati rassicurati dal pronto intervento dei pompieri che sono rientrati in sede verso le due di mercoledì pomeriggio.

 2 luglio 2014

vigili fuoco - G