Battiato - ISperiamo nella clemenza del meteo. L’eccezionale presenza di Franco Battiato a Tortona vale pure qualche sacrificio, ma se non piovese e il terreno avesse assorbito la pioggia di ieri, sarebbe sicuramente meglio perché sono tantissime le persone in atetsa di vedere il concenrto del cantautore che proprio a Tortona stasera, presenterà il suo ultimo album.
Giovedì 24 luglio alle 21,30 infatti Franco Battiato sarà ad Arena Derthona sul Parco del castello per una serata in esclusiva per il nord Italia, con il progetto Joe Patti (experimental live group).
A farla da padrone sarà qui la musica elettronica, da sempre uno dei grandi amori di Battiato, con tutti i riferimenti alla sua produzione anni ’70 (e ad album come “Fetus”, “Pollution”, “Sulle corde di Aries”, “Clic” e “M.lle le gladiator”) e alcune improvvisazioni.
Per questo concerto Battiato si presenterà sul palco con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, accompagnato dal suo inseparabile ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola qui ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli, non mancheranno le canzoni rivisitate in questa formazione.
Inizio concerto: ore 21.30
Parcheggio gratuito in viale degli Olmi
Navetta gratuita da piazzetta delle Lega (ex cinema Sociale) con inizio collegamenti ore 20:30
Punto ristoro in loco grazie al bar Milano di Tortona
Prezzo del biglietto
Primo settore: 45 euro + prevendita
Secondo settore: 40 euro + prevendita
Terzo settore: 35 euro + prevendita
Biglietti disponibili su: www.ticketone.it www.pointticket.it
Per Informazioni:
Sito: www.arenaderthona.it – Facebook : ww.facebook.com/arenaderthona
Twitter: arena@ArenaDerthona #arenaderthona.

24 luglio 2014

battiato arena derthona - G