Venerdì 11 luglio presso la Ristorazione Sociale di Alessandria, in Viale Milite Ignoto 1/a, alle ore 21 andrà in scena stregatti - I“Racconti di Mezzanotte”, spettacolo itinerante in cinque quadri con gli allievi del corso professionale intensivo per attori della Compagnia Teatrale Stregatti.

Si conclude così il percorso di formazione durato tre mesi e diretto dalla regista Giusy Barone.
Gli allievi Stregatti, dopo aver superato un provino d’ingresso, si sono dedicati allo studio della storia del teatro affrontando diversi personaggi e tematiche chiave. Partendo dalla tragedia Greca con esercitazioni su Aiace e Edipo re, passando attraverso il teatro medioevale, la Commedia dell’Arte con lo studio delle maschere e dei tipi fissi, fino ad arrivare al primo Novecento con Stanislavskij e le opere di Anton Čechov.
Gli attori hanno inoltre seguito una lezione sul teatro di narrazione tenuta da Angelo Repetto.

“Racconti di Mezzanotte” prevede una performance legata all’orrore e alla paura, a chiusura della quale, compreso nel biglietto, sarà servita una spaghettata con aglio, olio e peperoncino, o con salsa al pomodoro, per restare in tema di vampiri e sangue!

In scena Stefania Cartasegna, Giulia Maino, Alessandro Orecchia, Giovanni Pesce, Debora Pessot, David Turri, Sara Viele, Andrea Villa.

I biglietti per questa data sono esauriti, è prevista però una replica in Settembre.

 

10 luglio 2014