operette tamagno - ILa Compagnia Lirica d’Operette F. Tamagno mette in scena una delle più famose produzioni del repertorio operettistico “La principessa della Czardas”, su musiche di Emmerich Kálmán e libretto di Leo Stein e Béla Jenbach.
Andata in scena per la prima volta a Vienna nel 1915, “La principessa della Czardas” si svolge a Budapest e precisamente all’Orpheum, centro della bella vita dove Edvino, principe di Lyppert-Weilersheim, si innamora di Sylva, bellissima canzonettista, in procinto di partire per una tournée negli Stati Uniti. L’amore dei due giovani, tra equivoci e colpi di scena, dapprima ostacolato da Annilte, madre di lui, alla fine trionferà nel tripudio generale.
Il successo della Principessa della Czarda si deve alla raffinatezza delle melodie di Kálmán, insaporite da un intreccio godibile ed elegante dove il sentimento degli innamorati sfocia in duetti pieni di elegante arguzia e brillantezza ritmica (splendido il valzer lento «L’ora d’amor», che si richiama direttamente al carattere straussiano).

“La Principessa della Czardas”
di Emmerich Kálmán
libretto di L. Stein e B. Jenbach


Direttore: Sergio Merletti
Regia: Vincenzo Santagata
Maestro del Coro: Luigi Canestro
Coreografie: Beatrice Belluschi

Avvalendosi di una ricca scenografia e di sontuosi costumi, la Compagnia si presenta con un cast notevole formato da cantanti di grande qualità vocale, attori e caratteristi di brillante comunicativa, capaci di offrire un momento di leggerezza all’insegna del buon gusto e del divertimento.

Prezzo: Intero € 25,00 – Ridotto € 20,00
Riduzione over 65 – dai 12 ai 18 anni – ai portatori di handicap deambulanti e agli accompagnatori dei disabili non deambulanti – Ass. Fitel e Tamagno
Omaggio ai bambini sino ai 12 anni e ai portatori di handicap non deambulanti

Informazioni e prevendita biglietti:
– Compagnia “F. Tamagno” Tel. 333.4985433- mail: liricatamagno.to@gmail.com – www.lirica-tamagno.com– facebook – twitter
– Comune di Acqui Terme – Ufficio Cultura Palazzo Robellini, Piazza Levi, 5 – 1° piano
Tel. 0144-770272 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30

Vendita biglietti: domenica 20 luglio 2014 dalle h. 18,30 presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi – Acqui Terme (Alessandria)

Vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati

 

19 luglio 2014