È stata concordata dalla Conferenza dei Capigruppo, la data per il prossimo Consiglio comunale: giovedì 24 luglio.

Presieduta dal Presidente del Consiglio comunale Davide Sandalo, alla presenza del vice sindaco Cristina Fava (essendo il sindaco Titti Palazzetti a Roma per impegni legati al mandato), la Conferenza ha stabilito che i primi tre punti all’Ordine del Giorno, riguardanti tutti la politica tributaria, saranno illustrati e discussi congiuntamente, riconoscendo ai gruppi un ampio margine di intervento, dando la possibilità di votare singolarmente le singole proposte di deliberazione. Si procederà, quindi, con l’esame e la votazione delle altre tre proposte.

Gli argomenti iscritti all’Ordine del Giorno saranno preliminarmente esaminati dalle Commissioni consiliari competenti, recentemente istituite nella seduta del Consiglio comunale di martedì 15 luglio 2014. In particolare, la Commissione numero 2 Bilancio si è svolta ieri al termine della Conferenza dei Capigruppo, mentre le pratiche proposte dal Settore Pianificazione Urbana e Territoriale, inserite ai punti 4, 5 e 6, saranno esaminate dalla Commissione numero 5, già convocata per lunedì 21 luglio.

Come già anticipato dal presidente Sandalo nella seduta dell’ultimo Consiglio comunale, prima della pausa estiva saranno esaminate, quindi, solo le deliberazioni inerenti la politica tributaria, mentre l’approvazione del Bilancio avverrà a settembre.

 

23 luglio  2014