arena live I“Che posto meraviglioso, è stupendo!” Questa frase detta dal vivo dalla cantante italo tedesca Nadia von Jacobi riassume sinteticamente il grande successo ottenuto giovedì sera da “Arena Live club” l’iniziativa parallela di Arena Derthona, voluta da Charly Bergaglio al parco del castello.
Un mini festival musicale in tre serate allestito in uno scenario molto bello apprezzato anche dai tortonesi che finalmente sono ritornati a frequentare il parco del castello.
La genialità dell’idea sta nell’aver saputo creare qualcosa di innovativo, cioè un palco davanti al rudere con un prato d’erba in discesa, bancali e cubi di gomma sistemati qua e l’altra l’erba fresca della sera, nella penombra soffusa del parco, con un gazebo che vendeva bevande e la musica dal vivo dei vari gruppi che si sono alternato sul palco.
Alla fine della serata sono state oltre 300 le persone che si sono alternate nei vari concerti per una serata che è stata davvero un successo inaspettato.
“Sono molto contento – ha detto Charly Bergalio – perché questa era una scommessa per vedere come potrebbe diventare in futuro Arena Derthona. La folta partecipazione mi ha convinto a credere che questa sia la strada giusta per proseguire anche in questa direzione.”
Quello che ha colpito nella serata è stata sorprendente atmosfera che ci è creata: qualcosa di difficile da descrivere che coinvolge la musica, le luci del palco nel buio, il fresco della sera, il profumo dell’erba e in lontananza persino le lucciole, con i tortonesi, e soprattutto i giovani che ascoltavano la musica, passeggiavano lungo i viali, poco illuminati, seduti sulle panchine o sui bancali.
Una serata che ha dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno che il Parco del castello può diventare a tutti gli effetti un luogo invidiabile di ritrovo estivo per tanta gente.
Il prossimo appuntamento con Arena Music live è per venerdì 27 giugno. Sempre alle 22.

20 giugno 2014

 

areana live 2L

areana live L