Il nuovo Parco Giochi

Il nuovo Parco Giochi

E’ pronto il Parco giochi per bambini realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ai giardini falcone e Borsellino.

L’inaugurazione è prevista per sabato 21 giugno, con una vera e propria festa organizzata dalla stessa Fondazione grazie all’apporto dell’associazione Carpe Diem. Si inizia alle 17,30 con la presenza di tanti animatori che faranno giocare tutti i bambini presenti. Ci sarà pure pupazzi animati come Pappa Pig e molti altri.

Per Tortona si tratta di un momento importane perché a struttura che viene inaugurata è completamente diversa da quella che sorgeva fino a qualche mese: sono stati installati nuovi giochi sia per i bambini più piccoli (con un gioco multifunzione, una casetta, un trampolino elastico, due giochi a molla) sia per quelli più grandi, con giochi dinamici, una giostrina e tre diversi tipi di altalene. La pavimentazione è antitrauma in gomma con decorazioni colorate.

Ma c’è di più: la Fondazione, infatti, garantirà anche la manutenzione ordinaria dei giochi e dell’arredo, per almeno due anni e al servizio di apertura e chiusura dei cancelli dell’area.
I vecchi giochi però non sono stati buttati, ma siccome alcuni erano ancora in buono stato verranno ricollocati nell’area verde che sarà realizzata di fianco alla scuola elementare Rodari di viale Einaudi.
Si tratta dell’ennesimo intervento della Fondazione a favore della città ed in particolare delle aree verde che si aggiunge a quello sulla manutenzione straordinaria del parco del Castello. Grazie alla Fondazione Tortona sta diventando sempre più vivibile.

16 giugno 2014

giardini - L