gospel - IPrende il via venerdì 13 giugno la settima edizione di Gospel@Valenza. Si potrà partecipare ai seminari e ai concerti organizzati dal coro “Joy Singers Choir” con il patrocinio di Comune di Valenza, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Gioielli Ancora e Chiara Gas.

Ecco i numeri dell’evento di quest’anno: oltre 100 iscritti tra coristi, direttori e musicisti in rappresentanza di 5 nazioni, esibizioni di cori ospiti italiani e internazionali dalla Gran Bretagna e Francia, 11 tutori, direttori, artisti musicisti, il meglio del London Community Gospel Choir, oltre 18 ore di musica, tra seminari esibizioni, improvvisazioni e concerto finale, 12 attività commerciali valenzane e del territorio attivamente coinvolte nell’organizzazione.


Il sodalizio dei Joy Singers con la formazione londinese London Community Gospel Choir continua, quest’anno la formazione proveniente da Londra sarà un team veramente di alto livello, capitanati da Bazil Meade, carismatico leader del LCGC, coordinati da Andrea Encinas del British Gospel Arts.

Domenica 15 al Teatro Sociale di Valenza (ingresso € 10,00) concerto conclusivo del Gospel@Valenza, con il B.I.G. Choir da Londra, Il Rejoice Gospel Choir di Nova Milanese e i padroni di casa i The Joy Singers Choir e le formazioni dei coristi partecipanti ai workshop per una serata in cui il calore e l’energia del Gospel si trasmetteranno agli spettatori in un coinvolgente crescendo di suoni ed emozioni.

Un altro appuntamento interessante ad ingresso libero aperto a tutti, si propone la Domenica mattina, anch’esso al Teatro dalle ore 10.30 il Gospel nella sua espressione più vera. Un momento di aggregazione e preghiera con il sermone del Rev. Meade accompagnato dai canti spirituals eseguiti dal suo gruppo e da chi vuole unirsi a questo momento sempre molto emozionante.

Info e prenotazioni biglietti www.gospelvalenza.it – tel. 3355694151

12 giugno 2014

gospel L