Quasi 70 artisti, 7 concerti, 2 spettacoli teatrali, 4 mostre di fotografie, 5 esposizioni di quadri, 3 presentazioni di libri, spettacolo di giocoleria, dj set: tutti gratuiti.
E ancora: concorso fotografico, specialità enogastronomiche, banchetti di artigiani e produttori locali, angolo bimbi, cartomanti, caricaturisti, sculture, degustazione di vini, osservazione del cielo.
Questi i numeri e il programma della 1° rassegna “Angoli Segreti”.
“Angoli segreti” intende coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo con l’intento, da un lato di fare scoprire o riscoprire un piccolo paese dell’alessandrino, dall’altro, di dare spazio e valorizzare artisti locali e non. Liberi di andare alla scoperta di angoli ed anfratti, circondati da arte, teatro, musica e cultura.

“Siamo lieti del fatto” sottolinea Roberto Foco, Presidente de Il Porcospino “che molti artisti, personalità della cultura, associazioni culturali e musicisti abbiano accolto con favore l’idea di dare vita a questa manifestazione che vedrà ad esempio la partecipazione di Laura Bombonato, Paolo Tonato, Gianni Stefanutto, Chiara Giacobbe, Silvia Belfiore, Giuseppe Culicchia, senza contare i Green Like July e Club Bunker band che chiuderanno la manifestazione.”

Un programma davvero ricco che inizierà a partire dalle ore 16.00 e che viene realizzato dall’Associazione di Volontariato “Il Porcospino” e dalla Pro Loco di Gamalero, in collaborazione con Amici di Marik, Alessandria House Concert, Cissaca, il patrocinio del Comune di Gamalero e del Comune di Alessandria, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il supporto del CSVA.

“Con Angoli Segreti” conclude Roberto Foco, “abbiamo pensato di offrire un pomeriggio d’estate diverso dal solito che ha coinvolto un’intera comunità, la quale ha messo a disposizione tempo, energie e spazi per intrattenere, fare cultura, proporre idee, alimentare bellezza e creatività”.

20 giugno 2014