Nuovo intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che ha finanziato la realizzazione di uno sportello turistico di Accoglienza a san Sebastiano Curone.

La struttura è stata inaugurata domenica pomeriggio in piazza Roma 8, nel cuore del borgo antico.

Si tratta dell’Ufficio turistico territoriale, con l’obiettivo di valorizzare le tantissime iniziative organizzate e promosse nel “Borgo del saper fare” e in tutte le valli circostanti.

Il territorio della Val Curone si propone sia come zona di interesse naturalistico e paesaggistico, sia come area ricettiva per tour enogastronomici e di approfondimento storico-culturale.

Un’enorme ricchezza di idee e proposte, che rischia tuttavia di disperdersi senza un’adeguata attività di divulgazione e promozione.

Lo sportello Iat, situato nel palazzo del Comune di San Sebastiano Curone, sarà aperto inizialmente il sabato dalle 15 alle 18, la domenica dalle 9 alle 12.

A partire dall’11 luglio, l’orario sarà esteso e l’ufficio sarà aperto venerdì, sabato e domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Durante la settimana sarà comunque possibile ricevere informazioni con una telefonata o inviando un’email a infoufficioturistico@gmail.com

 3 giugno 2014

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona