I militari della Guardia di Finanza di Alessandria, nell’ambito dell’attività di contrasto dell’evasione fiscale, hanno individuato un altro “evasore totale” in una nota società cooperativa locale, operante nel settore dei servizi logistici.

I finanzieri, infatti, nel corso di una verifica svolta, grazie al riscontro tra gli elementi raccolti nel corso delle preliminari investigazioni e quanto riportato nelle varie banche dati a disposizione,  hanno accertato che l’azienda controllata, pur svolgendo regolarmente la propria attività, aveva omesso di presentare le previste dichiarazioni, ai fini I.V.A. dal 2010 al 2013.

E’ stato, così, ricostruito il consistente volume d’affari generato dalla società, quantificando   in oltre 200.000 euro i ricavi complessivamente occultati al fisco ed in circa 40.000 euro la corrispondente Iva dovuta.

Gli amministratori pro-tempore sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria per i reati di omessa dichiarazione nonché occultamento e distruzione di documenti contabili,

Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.

23 giugno 2014

finanza - G