I Carabinieri di San Salvatore Monferrato hanno arrestato Alex Ottone, di 27 anni, perché responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata del 20 giugno i militari si presentavano presso la sua abitazione per eseguire una perquisizione conseguente ad un altro fatto che vedeva coinvolto l’Ottone.

Nel corso della perquisizione domiciliare, condotta anche con l’ausilio di una unità cinofila della Polizia Locale di Alessandria chiesta successivamente in supporto, venivano rinvenuti in vari locali dell’abitazione circa 150 grammi di marijuana, alcuni dei quali contenuti in alcuni vasetti a altri custoditi all’interno di un armadio metallico.

Inoltre venivano rinvenute 16 piante di marijuana tutte interrate in vasi tranne 2 piantate nel terreno e tutte dell’altezza compresa tra i 25 e i 70 cm. Venivano anche trovate lampade alogene, ventole, cavi elettrici e innaffiatoi, tutto materiale utilizzato per la coltivazione delle piante di marijuana.

Inoltre, veniva rinvenuta una cartuccia calibro 9 nonostante l’uomo non sia detentore di armi e munizionamento. Lo stupefacente, le piante, gli attrezzi vari e la cartuccia venivano sequestrati dai militari mentre l’Ottone veniva tratto in arresto per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente e condotto presso la Casa Circondariale Cantiello e Gaeta di Alessandria in attesa della convalida dell’arresto e deferito all’Autorità Giudiziaria anche per la detenzione illegale di munizionamento.

23 giugno 2014

I materiale sequestrato

I materiale sequestrato