carabinieri - QNella settimana appena trascorsa, sono 7 le persone deferite in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Casale M.to. Di seguito, nel dettaglio, le operazioni portate a termine.

 

I militari di Ticineto Po il hanno deferito in stato di libertà C.B., 49enne disoccupato di Borgo San Martino, per il reato di lesioni ed ingiuria nei confronti di due vicini di casa con i quali, per futili motivi, ha avuto un alterco.

 

I Carabinieri di Occimiano hanno invece denunciato in stato di libertà G.S., 27enne casalese, sorpreso a Conzano Monferrato, alla guida di ciclomotore pur se sprovvisto di patentino, mai conseguito. Veniva altresì contestata la mancanza dell’assicurazione obbligatoria con conseguente sequestro del mezzo.

 

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Rosignano hanno invece deferito sempre in stato di libertà, G.F. 47enne rosignanese e S.D. 66enne anch’egli rosignanese, il primo per ingiuria e minaccia ed il secondo per lesioni personali. I due, vicini di casa, sempre per futili motivi, hanno litigato in strada con insulti e minacce, al termine del quale S.D. colpiva al volto il contendente procurandogli una contusione refertata con una prognosi di 7 giorni.

 

I militari di Casale hanno deferito in stato di libertà G.V., 74enne casalese, per il reato di simulazione di reato e truffa. Lo stesso, che ha falsamente denunciato un indebito prelievo da carta bancomat (trattasi di due distinti prelievi per l’importo complessivo di euro 750,00), è stato invece individuato quale autore dei prelievi stessi e quindi deferito.

 

I militari della Stazione di Balzola hanno deferito in s.l. D.M.,38enne albanese residente a Casale e S.K., 31enne casalese, i quali, in concorso tra loro, il 19.04.14, presso supermercato locale, asportavano capi d’abbigliamento (occultandoli sulla persona) per un valore complessivo di circa 70 euro. Scoperti una volta oltrepassate le casse, intervenivano i Carabinieri che li identificavano procedendo alla restituzione della refurtiva agli aventi diritto.

 7 giugno 2014

carabinieri - G