E’ stato un successo “Rivaltainfiore”, il concorso fotografico riservato a tutti gli abitanti di Rivalta Scrivia.

I cittadini erano stati invitati, dal Comitato Civico per Rivalta Vivibile, a fotografare il loro giardino, balcone o angolo fiorito. Il Comitato ha curato la raccolta delle foto, la stampa in grande formato e l’esposizione delle medesime.

Nel corso della manifestazione, che ha avuto una grande partecipazione di pubblico, è stato premiato l'”angolo più colorato” di Rivalta Scrivia. Oltre alle foto, sono stati esposti i bellissimi disegni dei bambini delle scuole materne ed elementari. Tutti sono stati premiati con un piccolo omaggio floreale.

Nel corso della manifestazione è stata, inoltre, avviata una raccolta firme, da presentare all’Ufficio scolastico Provinciale di Alessandria, riguardante l’inserimento di una terza insegnante per la scuola primaria presso il plesso di Rivalta Scrivia.

Infatti, il prossimo anno scolastico, le due insegnanti presenti nella struttura ,dovrebbero gestire tutti gli allievi mediante l’istituzione di due pluriclassi. Le proiezioni future indicano un aumento dell’utenza nei prossimi tre anni con 25 bambini che sarebbero inseriti nella scuola primaria.

La raccolta firme, continuerà anche nei prossimi giorni.

Il Comitato Civico per Rivalta Vivibile, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, in particolar modo i cittadini, che con la loro numerosa presenza hanno dimostrato di voler contribuire per far si che il nostro territorio diventi un poco più “vivibile”.

12 giugno 2014

rivalta