libreria - QConsegna dei libri contestualmente al ricevimento delle cedole e ulteriore snellimento dei tempi di distribuzione delle medesime: ecco in sintesi quanto hanno concordato i cartolibrai alessandrini coordinati dalla Presidente Associazione Librai Ascom Franca Berardini durante l’incontro che si è svolto oggi (giovedì 26 giugno) con l’Assessore all’Istruzione Maria Teresa Gotta.
E’ iniziato un paio d’anni fa il percorso intrapreso dai librai alessandrini per migliorare le procedure che vanno a determinare, come ultimo atto, il pagamento delle fatture da parte dell’amministrazione comunale.
“Purtroppo dall’incontro appena concluso non abbiamo ricevuto date certe circa i termini di pagamento. – dichiara la Presidente dell’Associazione Librai Ascom Franca Berardini – Ci auguriamo di non dover attendere i 150 giorni dello scorso anno. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di fare tutto il possibile (sensibilizzando anche i dirigenti scolastici per quanto attiene alla compilazione da parte delle scuole) affinchè le cedole vengano consegnate alle famiglie almeno una settimana prima dell’inizio della scuola”.

27 giugno 2014