SABATO 28 GIUGNO
Alessandria: dalle 20 Notte Bianca al quartiere Cristo con musica, bancarelle e punti enogastronomici.

 

Alessandria: alle 17 presso la concessionaria Ovma in corso Lamarmora sfilata di moda con incasso devoluto all’Unicef.

 

Alessandria: alle 18 presso la libreria Feltrinelli in via Migliaia presentazione del libro “Fiaba d’amore” di Antonio Moresco.

 

Alessandria: presso il Salone Belle Epoque Hotel Mercure Alli Due Buoi Rossi in via Cavour in occasione della V edizione di “Alexandria Scriptori Festival” appuntamento con “Quando Bartleby viaggia sul Pequod: la crisi di identità e il futuro delle nuove generazioni. Ore 15, Cerimonia premiazione Premio Letterario Nazionale Contemporanea d’Autore 2014 per il racconto inedito.Ore 16, in collaborazione con il blog “Il posto delle parole”. Conversazioni letterarie con Claudio Gorlier e Antonio Moresco a cura di Livio Partiti. Presentazione del romanzo vincitore del Premio Contemporanea d’Autore 2014 sez.narrativa, “Il ricordo di Daniel” di Marco Candida.
Ospiti speciali: Carlo Gorlier, prof di letteratura dei paesi anglosassoni e Antonio Moresco, scrittore e autore di teatro.
Alessandria: fino al 29 giugno le Sale d’Arte di Via Machiavelli ospitano un’esposizione di Guido Bisagni alias 108, street artist alessandrino molto noto in Europa, che presenta una selezione di lavori realizzati negli ultimi anni, in gran parte inediti, dedicati al suo territorio d’origine. Orari: da Giovedì a Domenica 16-19

 

Alessandria: fino all’ 11 ottobre presso il gabinetto delle stampe in via Parma 1 mostra “Franco Bruzzone, l’opera grafica”. Orario sabato 16-19.

 

Quargnento: nell’ambito della rassegna “Valdapozzo Spettacolare” spettacolo di e con Matteo Garattoni, liberamente tratto da una storia vera. Si comincia alle 22, in strada Vallerina 21,. Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del laboratorio teatrale “Una, Nessuna, Centomila” realizzato da Daniela Tusa e Allegra De Mandato. Informazioni al numero 340/2342557
DOMENICA 29 GIUGNO

 

Alessandria: alla frazione Spinetta “Fiera di Marengo” festa di shopping e street food con 80 bancarelle, negozi aperti, animazione gastronomia.

 

Alessandria presso la Sala Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza De André, appuntamento con la V edizione della rassegna “Alexandria Scriptori Festival”. Alle ore 16, Cerimonia premiazione Premio Letterario Nazionale Contemporanea d’Autore 2014 per la saggistica edita. Ore 17, presentazione del libro vincitore del Premio Contemporanea d’Autore 2014 sez.saggistica, “Greco eroe d’Europa” del giornalista Francesco De Palo. Ospiti speciali: Massimo Novelli, scrittore e giornalista de “La Repubblica” e Marco Revelli, docente di Scienza delle Politiche dell’Università Avogadro di Alessandria.
Alessandria: nella frazione Spinetta Marengo: appuntamento in Via Genova con le bancarelle di artigianato, prodotti tipici ed abbigliamento
SAGRE

 

Castelletto Monferrato: nell’area verde della frazione Giardinetto: “Festa Avisina”, con cene a base di specialità di pesce e grigliate di carne, innaffiate da ottimi vini locali e serate danzanti con le migliori orchestre.
Quattordio: festa della Birra e festa patronale con musica dal vivo e tanto altro.

 

27 giugno 2014