megaplex Stardust - INuova iniziativa del Circolo del cinema di Tortona: alla multisala Megaplex Stardust viene proposta la visione di due film a prezzo ridotto: da giovedì 5 giugno a domenica 8 “Incompresa” di Asia Argento, da lunedì 9 a mercoledì 11, “Tutta colpa del vulcano” di Alexandre Coffre.

In questi giorni il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per ogni film per gli iscritti al Circolo del Cinema invece di 8 euro.

PRIMA DELLE PROIEZIONI SARA’ POSSIBILE RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO. Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.

Incompresa (da giovedì 5 a domenica 8 giugno)

Gio – ven 20.30 – 22.40

sab 17.30 – 20.30 – 22.40

domenica 15.20 – 17.30 – 20.30 – 22.40

REGIA: Asia Argento. SCENEGGIATURA: Barbara Alberti. FOTOGRAFIA: Nicola Pecorini. MONTAGGIO: Filippo Barbieri. ATTORI: Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gian Marco Tognazzi, Giulia Salerno, Anna Lou Castoldi, Carolina Poccioni, Alice Pea, Andrea Pittorino, Max Gazzè. PRODUZIONE: Wildside in collaborazione con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: Good Films. PAESE: Francia, Italia, 2014. DURATA: 103 Min. GENERE: Drammatico.

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

 

Tutta colpa del vulcano (da lunedì 9 a mercoledì 11)

Lun – merc 20.00 – 22.40

Eyjafjallajökull REGIA: Alexandre Coffre. SCENEGGIATURA: Laurent Zeitoun, Yoann Gromb, Alexandre Coffre. FOTOGRAFIA: Pierre Cottereau. MONTAGGIO: Sophie Fourdrinoy. MUSICHE: Thomas Roussel. ATTORI: Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese. PRODUZIONE: Quad Productions, TF1 Films Production, Scope Pictures. DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: Francia, 2013. DURATA: 92 Min. GENERE: Commedia.

Per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro. Per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, sarà costretta a intraprendere il viaggio insieme.

 5 giugno 2014