Moreno Falco

Moreno Falco

Tre parole sono la sintesi della campagna elettorale condotta da Sinistra Ecologia e Libertà fino a questo momento: chiarezza, concretezza, ascolto, il nuovo volto della politica, che deve sapersi confrontare con problemi e linguaggi nuovi, sempre più essenziali.

I tortonesi hanno apprezzato questa autenticità, questa freschezza rispondendo in modo caloroso, partecipato, interessato ai gazebo allestiti al mercato e in via Emilia in queste settimane, sostenendo i candidati consiglieri di SEL.

Così sabato 17 maggio,  il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Tortona, sarà presente in Via Emilia sotto i portici Zuccarelli; ospiti del circolo che giungeranno intorno alle ore 11:00 saranno l’on. Fabio Lavagno ed il candidato di SEL alle regionali con Sergio Chiamparino,  Marco Grimaldi,  con i quali si discuterà di elezioni comunali e regionali.

La presenza dell’Onorevole Lavagno, commenta Moreno Falco, segretario e capolista a Tortona, sarà motivo di crescita e confronto rispetto a tematiche calde dell’attuale scenario politico locale e nazionale, raccontando passaggi della sua avventura parlamentare.

sel - IInterverrà naturalmente il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra al Comune di Tortona, Gian Luca Bardone, e con lui la capolista di SEL per l’elezione del Consiglio Regionale nella circoscrizione provinciale di Alessandria, la tortonese Loretta Ortolani.

Non si tratta solo di campagna elettorale, aggiunge Falco, ma soprattutto di confronto politico appassionato e intenso: idee, esempi virtuosi, bisogni, rapporti umani, tracciando la mappa di una comunità che capisce le difficoltà, le vive, le respira ma proprio perché le comprende vuole affrontarle insieme.

A fine incontro, sarà offerto un aperitivo di saluto e sarà possibile conoscere i candidati consiglieri di SEL.

 15 maggio 2014

Articolo redazionale. Committente: Moreno Falco