santa croce 2014 -IE’ stato sicuramente uno dei momenti più originali ed interessanti di tutta la festa patronale di Santa Croce,quello che si è svolto in piazza Arzano sabato pomeriggio che ha visto esibirsi in piazza in pure stile circense , diverse decine di bambini delle scuole elementari che hanno proposto momenti di attrazione e musicali, molto apprezzati da tantissime persone.

Lo spettacolo, però, era soltanto una delle tante attrazioni di “Bottega d’arte urbana” l’iniziativa è stata finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona nell’ambito dell’ Accademia delle Idee Carlo Boggio Sola insieme all’associazione “Carpe Diem” di Tortona.

Oltre allo spettacolo una mostra fotografica e soprattutto un vero e proprio fumetto: una storia inventata e disegnata dai ragazzi, per una giornata sicuramente diversa e originale.

Un grazie va ovviamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che sa scegliere accuratamente le iniziative da finanziare e che per l’ennesima volta ha dimostrato grande sensibilità verso l’attività didattica.

 11 maggio 2014

santa croce 2014 - L